Copyright © Casa del Sollievo per Amore di Maria - www.nelcuoredimaria.it 
Decine di milioni sono i pellegrini che si sono recati a Medjugorie per pregare. Migliaia sono i sacerdoti e centinaia i vescovi che hanno lì celebrato la Santa Messa e ascoltato a lungo confessioni di penitenti come trasformati dalla grazia materna di Maria Santissima. Molti di loro sono ritornati nelle loro diocesi dando un'unanime testimonianza: "a Medjugorie la gente si converte." Conversioni che colpiscono l'attenzione dei Pastori perché sono "conversioni durature". La gente che ha sperimentato lì la presenza di Maria non si conta più, come non si contano più le storie delle personali conversioni, delle guarigioni spirituali e anche corporali, delle vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata nate dalla grazia di Medjugorie. Questi sono alcuni tra i principali frutti spirituali che hanno portato molti a concludere che la Regina della Pace è veramente presente a Medjugorie e che questa Sua presenza spiega la diffusione così rapida del Movimento di preghiera a Lei legato in tutto il mondo.
ANASTASIS

Icona (cappella casa Sollivo) raffigurante la resurrezione di Cristo. L'affresco originale si trova nella cappella della comunità Cenacolo c/o Suor Elvira Medjugorie.

L'Anastasi in lingua greca Anastasis, è un tema iconografico dell'arte bizantina, rappresentente la discesa di Cristo al Limbo e la resurrezione come riscatto dalla crocifissione. Questo tema è utilizzato ancor oggi nella chiesa ortodossa.
Noi tutti pellegrini di Medjugorie abbiamo quindi la grande responsabilità di far fruttificare il dono della preghiera che la Regina della Pace è venuta a portare a Medjugorie. L'arma per combattere Satana e i suoi seguaci è la preghiera del cuore e la penitenza che ci fanno camminare nella Verità del Vangelo. I messaggi di Medjugorie, senza alcuna imposizione hanno suscitato un Movimento di preghiera che spontaneamente si è diffuso in tutto il mondo per aiutare ogni uomo di buona volontà a camminare nella Verità!
E' possibile organizzare propri viaggi appoggiandosi alla struttura della casa a Medjugorie. Puoi richiedere informazioni così:

Alla pagina CONTATTACI del sito troverai i nostri recapiti Telefonici, indirizzo E-mail o potrai usare il modulo ON-LINE per trasmetterci le tue richieste.

La struttura accoglie pellegrinaggi organizzati con un minimo garantito di partecipanti non inferiore alle trenta persone, per informazioni e disponibilità, date o altro, vi invitiamo a prendete contatto con noi.
(Ceramica murata presso la casa)
"Bisogna tornare a Dio: riconoscere e rispettare i diritti di Dio! Chiediamo alla Vergine Santa questa rinnovata consapevolezza. La sua presenza ammonitrice e materna tante volte si è fatta sentire, anche nel nostro secolo: sembra quasi che ella voglia avvertirci dei pericoli che incombono sull'umanità. Alla forza oscura del male, Maria ci chiede di rispondere con le pacifiche armi della preghiera, del digiuno, della carità: ci addita Cristo, ci porta a Cristo. Non deludiamo le attese del suo cuore di Madre."